Selezione vedi risultati o esc per cancellare

AIUTO SONO FERMO IN MARE!! RIVOLGITI A SAILORNET LEADER DEL RECUPERO IN MARE IN TUTTO IL MEDITERRANEO

Durante una navigazione in barca, purtroppo, può succedere di imbattersi in una secca o subire un’avaria agli organi di governo, o esaurimento del carburante e/o della batteria di bordo ebbene sì… sono situazioni che possono succedere a qualsiasi diportista anche al più esperto e rovinarci la nostra tanto attesa vacanza!

La capitaneria di porto, non ha tra i suoi compiti quello di recuperare unità in avaria, ma soltanto quello della salvaguardia delle persone che si trovano a bordo… cosa fare? chi chiamare per rientrare insieme alla nostra amata barca? E quanto mi costa?

Cosa è nello specifico un recupero imbarcazione in panne?

Il Recupero è una operazione di emergenza, intesa a mettere in sicurezza una unità che si trova nelle condizioni di non potere continuare autonomamente la navigazione in sicurezza per raggiungere un ricovero a terra.
Una unità ferma in mezzo al mare, senza possibilità di spostarsi, è molto esposta a danni anche di grave entità o al peggioramento di quelli che hanno causato il suo arresto.
Risulta essenziale che le operazioni di recupero si attivino con la massima tempestività per ridurre al minimo i tempi di intervento per la messa in sicurezza dell’unità e quindi delle persone a bordo.
L’ intervento di recupero deve prevedere la riduzione all’essenziale delle procedure e le pratiche burocratiche che condizionano la rapidità della partenza del mezzo di recupero… senza tralasciare il costo d’intervento. Eh sì perché a pagare naturalmente dovremo essere noi, i beneficiari dell’intervento. Ma quanto? Per la legge del mare non esistono regole e criteri precisi che determinino l’importo che dovremo corrispondere, salvo il fatto che la cifra dovrà essere proporzionata al valore dei beni recuperati, e quindi essenzialmente al valore commerciale dell’unità e degli oggetti che si trovano a bordo…

LA SOLUZIONE? RIVOLGITI A SAILORNET, PROFESSIONISTA E LEADER DEL RECUPERO IN MARE IN TUTTO IL MEDITERRANEO

Se purtroppo il più antico elemento che caratterizza il comportamento di chi va per mare, ovvero, quello che fa sì che in caso di difficoltà si sia trainati fino a terra esclusivamente dalla solidarietà di un altro diportista, nel nostro caso non è stato d’aiuto o non vogliamo mettere in crisi il nostro portafoglio, abbiamo la possibilità di rivolgerci a professionisti del mare e oggi, aprendo gli occhi e scoprendo le formule presenti sul mercato, possiamo trovare soluzioni che ci facciano spendere cifre ragionevoli e che non ci riservino sorprese all’ultimo momento!

RICORDIAMOCI INFATTI CHE L’AIUTO DEL “DIPORTISTA SOLIDALE” POTREBBE COSTARCI ANCHE l’80% DEL VALORE DELLA NOSTRA BARCA!

Rivolgendoci, invece, a chi del recupero in mare ne fa una professione ci permetterà di sapere fin dall’inizio quanto potrebbe costarci un intervento simile grazie a tariffe prestabilite o alla sottoscrizione di un abbonamento che includa al suo interno un’assistenza completa!

COME RISPARMIARE ED AVERE SEMPRE LA SICUREZZA DEL SERVIZIO IN TUTTO IL MEDITERRANEO?

Una tra le opzioni possibili è sottoscrivere un abbonamento Sailornet che garantisce:
– Una centrale Operativa multilingua sempre disponibile h24/7
– Una rete di recupero nell’intero perimetro costiero del Mediterraneo con elevata densità, specie nelle zone di condensazione del traffico diportistico, allo scopo di disporre sempre di un gruppo disponibile alla minima distanza dall’unità in difficoltà.
– Servizi aggiuntivi di assistenza e ausilio alla navigazione

Gli abbonamenti acquistabili possono essere personalizzati sulla base della lunghezza della propria barca e la distanza in miglia entro quale si vuole copertura del servizio. In più puoi scegliere di utilizzarlo anche solo per un periodo di 6 mesi riducendo al minimo i costi.
Una volta definiti questi parametri il recupero è sempre incluso in tutto il Mediterraneo senza limiti di richiesta!!!

Vuoi sapere di più su tutti i servizi inclusi? Configura subito il tuo abbonamento su https://www.sailornet.it/it/configuratore