Seguici su:
La nostra storia

La nostra storia

LE ORIGINI: SAILORNET

Nel 2002 viene fondata SAILORNET con la mission di costituire un centro di eccellenza dedicato all'assistenza dei diportisti in mare intesa a garantire la massima sicurezza e ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni di pericolo o difficoltà e, in tali casi, risolvere i problemi con la massima tempestività ed efficienza.

Per consolidare il suo ruolo primario, Sailornet ha conseguito l’Autorizzazione generale per i servizi di rete e comunicazioni via satellite destinati alla sicurezza delle imbarcazioni, rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, Comunicazioni, grazie alla quale ha potuto aggiungere alla sua offerta la componente satellitare per  l’invio diretto di richieste di assistenza ed emergenza.

Sin dalle origini Sailornet si è rivolta quasi esclusivamente al mercato B2B, in particolare quello delle compagnie assicurative e dei cantieri costruttori, conquistando la considerazione e la fiducia degli esponenti più prestigiosi del settore, sia italiani che europei. Gli aventi diritto ai servizi Sailornet legati al mercato  assicurativo rappresentano circa il 20% dell’intero parco nautico nazionale.

MYSA

Nel 2015 il management di Sailornet da vita a MYSA, con lo scopo di sviluppare intensamente anche le attività verso il mercato B2C e ampliare il mercato di riferimento con la nuova offerta commerciale per la nautica da diporto, ereditando, attraverso l’acquisizione del marchio, l’esperienza ed il kow how già patrimonio di Sailornet.

Per la gestione delle attività di competenza della centrale operativa, viene invece creata la società Mysaservice, posseduta al 90% da MYSA. Il Gruppo MYSA/Mysaservice costituisce il nuovo interlocutore sia verso il mercato B2B che B2C.

Il nostro team