Sailornet

Recupero imbarcazione, traino in mare con Sailornet

Durante una navigazione in barca, purtroppo, può succedere di imbattersi  in una secca o subire un’avaria al motore o esaurimento  del carburante e/o della batteria di bordo

Recupero imbarcazione, traino in mare con Sailornet
30/03/2021

Durante una navigazione in barca, purtroppo, può succedere di imbattersi  in una secca o subire un’avaria al motore o esaurimento  del carburante e/o della batteria di bordo. Ebbene sì… sono situazioni  che possono succedere a qualsiasi diportista anche al più esperto e  rovinarci la nostra tanto attesa vacanza! Per evitare ciò basta conoscere il servizio di recupero imbarcazione Sailornet.

La Capitaneria di porto, non ha tra i suoi compiti quello di recuperare  unità in avaria, ma soltanto quello della salvaguardia della vita delle persone che  si trovano a bordo… cosa fare? chi chiamare per rientrare insieme  alla nostra amata barca? E quanto mi costa

Cosa è nello specifico un recupero imbarcazione in panne?

Il Recupero è un’operazione di emergenza, intesa a mettere in sicurezza una unità che si trova nelle condizioni di non potere continuare autonomamente la navigazione in
sicurezza per raggiungere un ricovero a terra. 

Una barca ferma in mezzo al mare, senza possibilità di  spostarsi, è molto esposta a danni anche di grave entità o al  peggioramento di quelli che hanno causato il suo arresto.

Risulta  essenziale che le operazioni di recupero si attivino con la massima  tempestività e competenza per ridurre al minimo i tempi di intervento per la messa in  sicurezza dell’unità e quindi delle persone a bordo, senza tralasciare il costo d’intervento.

Servizio di Traino e Recupero Imbarcazione Sailornet

Quanto costa un recupero? 

Per la legge del mare non esistono regole e  criteri precisi che determinino l’importo che dovremo corrispondere.   Solitamente la cifra dovrà essere proporzionata al valore dei  beni recuperati, e quindi essenzialmente al valore commerciale  dell’unità e degli oggetti che si trovano a bordo… 

La soluzione?

Rivolgiti a Sailornet, Professionista e leader del recupero imbarcazione in mare in tutto il Mediterraneo 

Purtroppo il comportamento più frequente di chi va per mare è quello di non pensare all’imprevedibile, di ritenersi superiori agli imprevisti nautici . Ritrovarsi in avaria accade purtroppo più di quanto si possa pensare e affidarsi alla solidarietà di un altro diportista è un azzardo molto pericoloso.

Rivolgendosi a chi del recupero in mare ne ha fatto da 20 anni una professione permette di beneficiare con un semplice canone di un’assistenza completa senza costi
aggiuntivi, che garantisce:

  • Il servizio di recupero in mare senza limiti di utilizzo
  • Una centrale Operativa multilingua sempre disponibile h24/7
  • Una rete di recupero nell’intero perimetro costiero del Mediterraneo con elevata densità, specie nelle zone di condensazione del traffico diportistico, allo scopo di disporre sempre di un gruppo disponibile alla minima distanza dall’unità in difficoltà.
  • Servizi aggiuntivi di assistenza e ausilio alla navigazione

Gli abbonamenti acquistabili possono essere personalizzati sulla base della lunghezza della propria barca e la distanza in miglia entro quale si vuole copertura del servizio.

In più puoi scegliere di utilizzarlo anche solo per un periodo di 6 mesi riducendo al
minimo i costi. Oppure puoi scegliere l’opzione annuale con un investimento
superiore del solo 30% rispetto all’abbonamento semestrale.

Una volta definiti questi parametri il recupero è sempre incluso in tutto il Mediterraneo senza limiti di richiesta e senza brutte sorprese!!!

Vuoi sapere di più su tutti i servizi inclusi?

Configura subito il tuo abbonamento su https://www.sailornet.it

©2021 Copyright Mediterranean Yacht Ship Assistance S.r.l. – P.IVA: 01949260663 – All Rights Reserved – Powered by dunp